Elio Cardetta

Mi chiamo Elio Cardetta, sono manager di "Genio in 21 giorni" per la sede di Bologna, azienda che si occupa di metodo di studio personalizzato, in grado di far dimezzare i tempi di apprendimento.
Sono venuto a conoscenza di BNI a gennaio 2016 navigando su internet. Ho conosciuto poi Michele Guerrini, Director BNI di Bologna, e ho preso parte al primo incontro immediatamente dopo.
BNI mi ha subito colpito per il metodo e l'energia di prima mattina.
Ho deciso di aderire al Core Group del Capitolo BNI "Vittoria Bologna" già a partire del febbraio 2016, perché sono rimasto entusiasta del metodo e di vedere imprenditori che avevano così tanta voglia di crescere nella vita e nel business. Sin dal principio mi è piaciuta tanto la vision che c'era per la Region BNI Bologna Ferrara.
Oggi, dopo questi primi 3 anni trascorsi insieme, vorrei ringraziare particolarmente 3 persone. Federico Capoccia, perché stato il primo in BNI a iscriversi al corso "Genio in 21 giorni" pieno di fiducia (è bellissimo vedere i risultati che è riuscito a ottenere), Daniele Venturini e Antonio Lipari che si sono fidati de me e hanno aderito ai lavori di Capitolo.
Penso possano trovare vantaggio in BNI gli imprenditori che vogliono migliorare i propri standard e avere più strumenti per fare business.
Un domani mi piacerebbe creare una struttura per tutti gli imprenditori che vogliono ritrovarsi per condividere idee di valore e aiutare altri imprenditori a fare meglio.
Durante la mattina di BNI sono molto carico perché so che vado in ambiente motivante con persone che chiedono sempre di più da se stesse. Del mio Capitolo amo il clima e la possibilità di incontrare Membri molto in gamba con tanta voglia di migliorarsi.
BNI per me è diventata parte integrante della mia attività. Ricoprendo nel tempo diversi ruoli di responsabilità nel Capitolo (esempio Presidente, Responsabile degli Ospiti, Responsabile della Formazione), ho appreso tante nozioni e sono cresciuto sensibilmente dal punto di vista personale e professionale.
Mi piacerebbe molto poter coinvolgere nel mio Capitolo Mirko Ricci Maccarini, che conosce molto bene me e altri Membri del mio Capitolo. So che potrebbe crescere tanto attraverso la collaborazione reciproca.
Vorrei ringraziare Michele Guerrini perché ci ha sempre motivato per chiederci il meglio e, a distanza di 3 anni, è bello vedere come siamo tra i Capitoli che creano standard grandissimi in tutta Italia.
Tra tutti i Membri del Capitolo BNI "Vittoria Bologna", apprezzo molto Federico Capoccia, perché è quasi sempre primo nel traffic lights e, grazie a lui, 12 persone hanno scelto di aderire al nostro Capitolo.
Il Givers Gain è il valore che preferisco tra quelli di BNI: penso sia la base del successo.
Penso che il maggior contributo che ho dato al Capitolo sia aver portato Antonio Lipari e Daniele Venturini a conoscere il "Vittoria Bologna". Sono contentissimo di vederli così motivati e con questi risultati dopo la loro scelta di rimanere con noi a fare squadra, scambiandoci reciprocamente opportunità di business.
BNI secondo me non è solo un network per fare più business, ma veramente un modo per risvegliare il mondo degli imprenditori e dargli strumenti per renderli migliori attraverso la collaborazione.

Ultime news da BNI

    Ajax loader image