Federico Capoccia - Capitolo BNI VITTORIA BOLOGNA

FEDERICO CAPOCCIA, CONSULENTE DEL BENESSERE - CAPITOLO BNI® VITTORIA BOLOGNA

IL MIO NOME È FEDERICO CAPOCCIA E SONO UN CONSULENTE BENESSERE: MIGLIORO LA QUALITÀ DI VITA DELLE PERSONE A PARTIRE DALLA QUOTIDIANITÀ.

Svolgo questa attività da dal 2012, dopo essermi laureato in farmacia e aver lavorato per 8 anni in alcune multinazionali del settore cosmesi e integrazione alimentare.

I miei clienti sono in tutta Italia ma anche all’estero: Russia, Moldavia, Romania e Messico sono tra i Paesi in cui sto lavorando. Nei prossimi anni intendo espandere la mia attività anche in Grecia, Filippine, Cina e soprattutto Australia. E’ qui, infatti, che in futuro intendo trasferirmi con la mia famiglia.

Ho conosciuto BNI nel 2014 grazie all’amico Peter Matz. Peter è il mio mentore nel business, vive negli Stati Uniti e ha una attività imprenditoriale che opera in oltre 24 Paesi.

A quel tempo, grazie al network BNI lui collaborava già con diversi clienti e partner in tutto il mondo. Mi presentò subito 15 membri di altri Paesi per farmi capire la potenza di questa organizzazione di marketing referenziale.

Avevo capito bene il potenziale che Peter mi stava mostrando, ma conservavo un dubbio: “Come verrà percepito BNI in Italia? Potrà funzionare o è la solita americanata?”

Dal mio lavoro ho imparato ben presto quello che è diventato il mio motto:  meglio fare i soldi all'americana che la fame all'italiana. Così ho sposato il progetto BNI che si stava espandendo nel nostro Paese e mi sono informato sul nascente capitolo di Bologna.

Ricordo il primo incontro informativo BNI al quale ho partecipato. Era il 2016 e si teneva in un hotel di Bologna. Nella sala c’erano i primi 4 membri iscritti e non più di 10 visitatori come me. Michele Guerrini raccontava le regole de gioco e ci prometteva grandi opportunità di business.

Era ancora tutto da costruire a Bologna, non trovai certamente la struttura BNI che mi aveva fatto conoscere Peter all’estero. C’erano solo grande entusiasmo e la voglia di creare relazioni solide con altri imprenditori.

Dopo quell’incontro ho visitato un Capitolo BNI già attivo a Parma e nuovamente ho trovato quel grande potenziale commerciale e quello standard di eccellenza dei membri che mi avevano conquistato la prima volta, nel 2014. Ormai ne ero certo: BNI a Bologna poteva diventare una miniera d’oro per il mio business.

Sono stato il settimo iscritto della Region BNI Bologna – Ferrara. Eravamo un gruppo di imprenditori visionari e determinati a costruire un potente network di marketing referenziale. Oggi  siamo circa 400 con 8 capitoli attivi e altri nascenti.

Il vantaggio di essere membro BNI è che non cresce solo il mio business, ma ho anche l’opportunità di collaborare con imprenditori che mi arricchiscono dal punto di vista umano e professionale. 

In questo modo, posso essere un professionista davvero unico perché fornisco ai miei clienti un supporto completo anche  in ambiti diversi dal mio. Ho sempre un professionista competente e affidabile da consigliare tra i colleghi membri del capitolo BNI. 

A volte i miei clienti mi chiamano solo perché sanno che, grazie alla mia rete di contatti, potrò aiutarli a risolvere un problema urgente. Anche questo è un modo di fidelizzarli e consolidare il mio rapporto con loro. Quando referenzio un membro BNI sono certo che farò bella figura e il mio cliente sarà soddisfatto.

L’imprenditore che non si renda conto di questo valore quando visita un capitolo BNI non ha futuro nel mercato perché oggi le relazioni sono tutto per far crescere il business.

Dicendo questo penso a tanti membri che ho visto crescere nel mio Capitolo BNI Vittoria, come l’azienda Forno Brisa. Forno Brisa è entrata in BNI con un punto vendita e oggi ne ha 4, con un fatturato che è diventato 5 volte quello iniziale.

Grazie a questi imprenditori ambiziosi, il capitolo Vittoria è una eccellenza nel mondo BNI in Italia.

Come abbiamo fatto? Semplicemente abbiamo seguito  il Metodo BNI, che ti da tutti gli strumenti necessari per avere successo. 

Abbiamo creato un team di professionisti che si fidano gli uni degli altri e ci siamo aiutati a vicenda con il metodo Givers Gain ®. Io da solo ho fatto realizzare agli altri membri del capitolo oltre 150.000 euro di fatturato quest’anno.

Personalmente continuo a partecipare con l’entusiasmo del primo giorno e desidero estendere questa grande opportunità di business ai miei conoscenti, clienti e fornitori. Attualmente nel mio Capitolo avrebbero enorme vantaggio i professionisti  del mondo salute e benessere (come parrucchieri, estetisti, fisioterapisti, nutrizionisti) e del settore edilizia.

Continuo a impegnarmi per la crescita del mio capitolo BNI perché più siamo più opportunità nascono per tutti!



Il mio gruppo di lavoro ed io ci incontriamo il mercoledì, la mattina dalle 7 fino alle 9.

PARTECIPA AL PROSSIMO INCONTRO DEL MIO CAPITOLO

 

Ultime news da BNI

    Ajax loader image