Andrea Chinni - Capitolo BNI DUCATI

ANDREA CHINNI, CONSULENTE FINANZIARIO ALLIANZ BANK - CAPITOLO BNI® DUCATI

Mi chiamo Andrea Chinni e sono consulente finanziario Allianz Bank.

I mercati finanziari mi hanno sempre appassionato e oggi quello che mi piace fare è accompagnare i miei clienti verso la pianificazione finanziaria giusta per loro, guidandoli nelle scelte più adeguate al loro profilo ma soprattutto ai loro obiettivi.

Tempo fa un collega mi ha parlato di BNI e il suo racconto mi ha incuriosito. Ho chiesto a Luca Pellegrino, che coordinava la zona di Bologna, di essere invitato ad un incontro per un nuovo capitolo che si stava costituendo nella mia zona. Sono rimasto molto colpito dal numero di professionisti che avevano partecipato insieme a me e dal loro grande entusiasmo.

Ho deciso di approfondire meglio questa opportunità e ho preso parte all’incontro di un altro capitolo già avviato da tempo. Ho capito subito l’efficacia del metodo, grazie al quale i membri si scambiano grandi occasioni di business.

Ho deciso di entrare a far parte di BNI e, insieme ad altri 3 professionisti, abbiamo creato il capitolo Ducati di Bologna.

L’entusiasmo era alle stelle e la voglia di conoscere nuovi professionisti ancora di più. Ho contattato le persone nelle mie reti social e le ho invitato alle nostre colazioni di lavoro. Cercavo di trasmettere loro l’energia e la positività per il nostro capitolo BNI che stava nascendo. Tutti venivano attratti come calamite dalla nostra ospitalità e dalla voglia di fare.

In questo modo siamo riusciti a costituire il capitolo BNI Ducati che oggi conta oltre 40 membri. Nell’estate 2019 abbiamo persino vinto il premio per la migliore crescita in Italia: un grande traguardo!

Continuo ad invitare i miei conoscenti agli incontri BNI perché credo che il metodo con cui facciamo business sia una opportunità imperdibile per tutti i professionisti che vogliono aumentare il loro giro d’affari con il marketing referenziale.

Voglio che il capitolo Ducati continui a crescere perché il numero di referenze scambiate aumenta proporzionalmente al numero di iscritti, quindi vorrei sempre più professionisti nel mio capitolo per creare sinergie nuove e sempre più proficue.

Una delle collaborazioni più belle è nata in occasione di una mia presentazione sulla pianificazione successoria, il sistema che permette a chi ha un patrimonio di trasmetterlo agli eredi con meno imposte possibili e in tempi brevi.

Durante quella presentazione ho raccontato la storia di una mia cliente (con un nome di fantasia la avevo chiamata Dorina). Dorina era una signora con un grande patrimonio e un unico erede, il nipote Giorgio. Grazie alla giusta strategia di investimento, Giorgio ha ottenuto la sua eredità risparmiando 30 mila euro!

Uno dei membri del mio capitolo BNI si è riconosciuto nella storia di Giorgio e Dorina. Anche lui stava per ricevere una grossa eredità e mi ha chiesto una consulenza. Abbiamo pianificato una strategia di successo che gli ha permesso di ottenere un importante risparmio sulla sua successione. Mi occupo ancora oggi degli investimenti di questo membro del capitolo e lui mi ha presentato molti dei suoi conoscenti che, come lui, volevano gestire in modo efficace il proprio patrimonio.

La partecipazione a BNI, attraverso la collaborazione tra professionisti diversi, permette a ognuno di fare le scelte giuste e ottenere risultati migliori nel lavoro e nella vita privata.

PARTECIPA AL PROSSIMO INCONTRO DEL MIO CAPITOLO

Andrea Chinni, Consulente Finanziario Allianz Bank

Ultime news da BNI

    Ajax loader image